Zelo di Corsa

Gruppo Sportivo Podistico Zeloforamagno

matteo

Ho appena cominciato a correre..se gentilmente mi potete dare dei consigli per la salute.

Ciao a tutti cari amanti della corsa,mi chiamo Matteo ho 28 anni ed ho appena cominciato a correre(tre settimane).
Cio' che mi spinge a fare questo sport e' un desiderio di stare in forma unito ad un senso di divertimento e soddisfazione che la corsa mi dona.
Per questo motivo non voglio seguire allenamenti specifici ma solamente la voglia di praticare questo sport anche se cerco ugualmente di superare i miei limiti soprattutto nella durata(la mia intenzione e' quella di correre tre volte a settimana per un'ora di seguito come base per poi cercare di incrementare a seconda della voglia o meno un po' il ritmo o un po' la durata)
L'ultima volta che sono uscito ho corso per un'ora abbobdante con un ritmo crescente soprattutto negli ultimi 20 minuti,questo di sera.
Purtroppo il giorno dopo(cioe' oggi) mi sono trovato in uno stato leggero di febbre(non l'ho misurata,..non e' alta,sono anche uscito alla sera)con un lieve mal di gola(molto lieve).
Piu' che per la febbre in se sono un po' preoccupato per il fatto che mi sia venuta.Non capisco se il mio sforzo sia andato di molto oltre la soglia o solo di poco e se basta appunto superare di poco il proprio limite per rischiare situazioni simili.Dolori muscolari non ne ho.
Purtroppo non ho una gran bella alimentazione ma per fortuna mi accorgo che la corsa induce spontaneamente a desiderare una dieta migliore.C'e' qualcosa che non deve mancare nella dieta di uno che corre?
Ragazzi,se potete gentilmente rispondere in qualche modo mi sara' molto utile e prezioso soprattutto per la mia salute;
Grazie e un caro saluto. Matteo.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Matteo sono Fabio Del Prete. Non sono un tecnico ma ho solo un po' di esperienza sul campo e considero di fondamentale importanza ma molto importante veramente ... la costanza.
Avere la forza di uscire tre volte alla settimana per un lungo periodo è già la base di partenza per ogni obbiettivo. Non ti focalizzare troppo sul discorso dell'alimentazione oppure stare ad impazzire su cose esterne a te stesso (come integratori, o altre cavolate varie) sono cose che possono servire solo in un futuro (io non ho mai preso nulla in vita mia, solo acqua). Basa la tua preparazione sulla velocità prima uscita, più km alla seconda uscita (ma più lento) e dei lunghi la terza uscita (diciamo 1 minuto al km più lento dl prim uscita).
Hai mai fatto 1h di corsa e se si x quanti km ?
Ciao e ti aspetto alle nostre corsette non competitive della domenica mattina.

Rispondi

>Ho appena cominciato a correre..se gentilmente mi potete dare dei consigli per la salute.

Un consiglio solo : SMETTI FINCHE' SEI IN TEMPO !!!...;)

Rispondi

RSS

Info su

Giorgio Giorgio ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Fotografie

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Giorgio su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat